Politica

Regionali in Calabria, Fiamma tricolore pronta a una corsa in solitaria

Adesioni raddoppiate rispetto allo scorso anno per Msi-Fiamma tricolore, nel periodo gennaio-aprile di quest’anno. Lo fa sapere lo stesso segretario calabrese del partito, Francesco De Leo.

Francesco De Leo, segretario regionale
dell’Msi-Fiamma tricolore

Numerosi rientri – fa sapere De Leo – e «soprattutto tantissime nuove entrate». In questo modo, rende noto la Fiamma tricolore che è praticamente pronta fin d’ora una lista che consentirebbe al partito l’opzione della corsa in solitaria, alle Regionali d’autunno. Una possibilità in più, riflette il segretario regionale, per quanti «non intendono tornare a scegliere tra “il meno peggio” dei partiti degli inciuci o dei “finto civico arancione”, ma pretendono dalla Politica il meglio».

Una donna guiderà le liste?

Torna, dunque, un riferimento alle prime linee programmatiche: «Orti sociali, case a un euro, bancarella solidale, mutuo sociale, azzeramento del debito sanitario, utilizzo dei fondi esistenti per ricostruire la rete sanitaria calabrese».
In vista dell’appuntamento con le urne d’autunno però, ribadisce Francesco De Leo, il programma sarà sottoposto «al giudizio dei calabresi assieme a una squadra di consiglieri» molto probabilmente guidata da un donna.

Tre step

I dettagli comunque verranno fuori in tre diversi step.
Intanto nel corso della segreteria regionale in programma a Reggio Calabria il 29 maggio.
Poi in sede di Comitato centrale, che il giorno dopo si riunirà tramite piattaforma centrale e al quale i punti programmatici in vista delle Regionali saranno esposti.
Infine nel dialogo sul territorio, ai gazebo che verranno allestiti a seguire, per raccogliere le sottoscrizioni a supporto delle liste.