Piazza Casa Pia prima e dopo. L’opera dei volontari di “PuliAmo Messina”. FOTO

Prima la Passeggiata a mare, poi il lungomare del Ringo, ancora piazza Cavallotti e infine piazza Casa Pia. Riscuotono sempre maggior successo le iniziative di “PuliAmo Messina”, un gruppo di volontari nato su facebook e trasferito nella vita reale alla riscoperta degli ideali di bellezza, civiltà, collaborazione.

I volontari, in sole 4 ore, hanno interamente ripulito le aiuole da rifiuti ed erbacce, oltre che potato le numerose piante della piazza. Durante la manifestazione è stato presente anche l'assessore all'ambiente Daniele Ialacqua, che ha approfittato dell'evento per congratularsi con i volontari nonché per dare utili suggerimenti per le iniziative future e soddisfare dubbi e curiosità dei partecipanti.

L'elemento che più di tutti ha segnato l'evento "Puli-AMO Piazza Casa Pia" è stato il profondissimo amore di cittadini e commercianti della Piazza che hanno dimostrato la propria ammirazione ai volontari nei modi più disparati: oltre alle semplici frasi di stima ed apprezzamento, sono stati offerti consumazioni al bar, caffè, rinfrescanti bottiglie d'acqua e anche una bottiglia di vino gentilmente donata da un abitante della zona.

“L'affetto ricevuto durante l'ultima iniziativa – afferma Christian Mangano, responsabile dell’iniziativa – è senza dubbio il risultato più gratificante raggiunto finora, che riempie d'orgoglio gli animi di organizzatori e volontari, che si augurano di ricevere lo stesso calore anche per il prossimo evento, fissato per venerdì 16 ottobre alle 15.30 e che interesserà largo Seggiola.