Trasportava 10 kg di droga a Barcellona Pozzo di Gotto. Arrestato a Tenerife

E’ terminata ieri mattina la fuga del 25enne ricercato barcellonese Antonino D'Allura. Da mesi la Polizia era sulle sue tracce. E’ stato arrestato dalla polizia spagnola sull’isola di Tenerife, alle Canarie, su indicazione del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo un lungo e capillare lavoro d’indagine diretto dal procuratore capo di Barcellona, Emanuele Crescenti, e dal sostituto Matteo De Micheli, in collaborazione con il Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia.

Nello scorso mese di ottobre, era stato fermato a bordo di una Fiat Panda, insieme ad un complice, ad un posto di controllo nei pressi dello svincolo di Barcellona, sull'A 20. I due, nella fuga, andarono a sbattere contro un muro. Il complice, il 30enne barcellonese Giuseppe Cannistrà, fu arrestato, mentre D'Allura riuscì a fuggire. Trasportavano una grossa scatola contenente 10 kg e 200 grammi di sostanza stupefacente.

Nel corso delle indagini, è stata ricostruita la sua fuga. Dall'aeroporto di Catania fino a Barcelona, in Catalogna, poi nell'isola di Tenerife. Grazie ai contatti telefonici, è stata individuata la sua attività lavorativa sull'isola. E' così scattata l’esecuzione del mandato di arresto europeo. L’uomo dovrà rispondere del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.