Ordine dove c’era anarchia. Il II quartiere esprime soddisfazione per la presenza dei vigili

Detto, fatto. Nei giorni scorsi il secondo quartiere aveva richiesto la presenza della Polizia municipale tra Minissale e Contesse. La richiesta è stata accolta ed ora la circoscrizione, in una nota inviata al Commissario del Comune di Messina, al Comandante della Polizia Municipale ed al Responsabile del Distretto Sud, esprime grande soddisfazione per l’immediato accoglimento della richiesta.

“Da giorni, infatti, – scrive il quartiere – agenti della Polizia Municipale sono presenti nelle zone più volte poste all’attenzione dai rappresentanti della Circoscrizione, al fine di esercitare un fondamentale controllo del territorio e della viabilità. Questo segnale forte dato alla cittadinanza deve considerarsi solo come un punto di partenza per questa porzione territorio, da troppi anni abbandonata, e deve servire a ripristinare le giuste regole e riportare alla doverosa vivibilità ed alla sicurezza le zone in questione”.

Con la nota inviata oggi, inoltre, “è stata rinnovata la richiesta di proseguire in questo servizio per venire incontro alle giustificate lamentele di pedoni ed automobilisti che, per troppo tempo, hanno convissuto con autovetture in divieto di sosta, con marciapiedi completamente occupati ed interdetti al transito pedonale, con passaggio indiscriminato di mezzi pesanti e con palesi violazioni dell’ordinanza concernente gli orari di carico e scarico merci”.