Milazzo. Pino premia le studentesse della “Luigi Rizzo”

Le studentesse mamertine della scuola media “Luigi Rizzo” che nella categoria “cadette” di pallavolo hanno vinto il titolo regionale ottenendo così la possibilità di partecipare alla fase nazionale che si terrà Chianciano (27-28 maggio), sono state ricevute questa mattina dal sindaco Carmelo Pino nell’aula consiliare.
Il gruppo, accompagnato dalla dirigente scolastica Dionisia Rizzo e dai professori Rosario Alioto, Salvatore Magistri e Angela Iannelli, ha ricevuto le congratulazioni del primo cittadino il quale ha sottolineato “l’importanza di queste affermazioni non solo come traguardo sportivo ma anche come positivo messaggio dell’immagine della città di Milazzo a livello regionale e adesso nazionale”.
Il sindaco si è poi soffermato sul problema della tensostruttura che si trova all’interno della scuola, attualmente inutilizzabile, auspicando che presto, nonostante la criticità della situazione finanziaria del Comune, si possa assicurare un intervento di manutenzione per restituirla alla fruizione della scuola.
Col supporto dell’ex consigliere Maurizio Foti che ha promosso l’incontro ha quindi fatto dono alle ragazze di una maglietta per gli allenamenti quale riconoscimento per le loro affermazioni sportive, augurando che anche nella finale Milazzo possa essere protagonista.
Queste le componenti della squadra del Liceo: Battaglia Anastasia, Cento Carlotta, Cambria Alessia, Ferrara Luisa, Gitto Gilda, Genovese Kristen Giorgia, Manzo Cristina, Merrina Giulia, Napoli Chiara, Vitalizio Chiara, Quinti Francesca. Allenatori, i docenti Giuseppe Germano e Angela Iannelli.