Le fanta-previsioni del 2016. Beautiful-Piemonte, l'editto della Quaglia, bilancio spirituale

Le fanta-previsioni del 2016. Beautiful-Piemonte, l’editto della Quaglia, bilancio spirituale

Rosaria Brancato

Le fanta-previsioni del 2016. Beautiful-Piemonte, l’editto della Quaglia, bilancio spirituale

Tag:

domenica 03 Gennaio 2016 - 08:17

Le fantaprevisioni del 2016. Iniziamo l'anno con un sorriso, consapevoli che, spesso, il confine tra realtà e fantasia è molto sottile....

GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO 2016

FIORELLO- L’anno si apre con un evento epocale. Per far quadrare il bilancio previsionale 2016 del Teatro Vittorio Emanuele il sovrintendente Saija organizza un mega spettacolo di Rosario Fiorello in contemporanea in 3 Piazze: Piazza Duomo, Piazza Castronuovo e Piazza del Popolo. La novità è che non si useranno maxi schermi ma con il teletrasporto Fiorello riuscirà ad essere presente nei 3 palchi contemporaneamente. Costo del biglietto 200 euro. Fiorello parlerà a voce bassa per essere ascoltato solo dalle 40 mila poltrone sistemate nelle 3 piazze, blindate grazie alla muraglia di filo spinato ed ai 300 cecchini addestrati per sparare a vista a chiunque si avvicini (copyright Antonio Macauda). Plauso del Cda alla proposta di Saija (si dissociano D’Urso e Moschella, puniti con 7 giorni in ginocchio su ceci). Parere favorevole dei revisori dei conti.

L’ADDIO DELLA BEFANA- Clamoroso, il 6 gennaio si dimette la Befana di Legambiente dei peloritani. Durissima la lettera d’addio che Tempostretto pubblica in esclusiva: “Da quando è stata eletta la giunta Accorinti sono scomparsi i cattivi da Messina. Il mio compito qui è finito, appendo la scopa al chiodo. In questi 2 anni a furia di distribuire caramelle agli amministratori mi è venuto il diabete e sono ingrassata 23 chili. Messina è ultima in classifica per la qualità della vita e dell’ambiente, la discarica si fa a Pace, la raccolta dei rifiuti è indecente, la differenziata non decolla, le strade sono sporche, il verde è solo il colore delle tasche dei messinesi eppure mi sono rimaste tonnellate di carbone nel deposito. Basta, mi dimetto”.

LA LETTERA SCARLATTA- Da gennaio l’editto dei voltagabbana impone a quanti hanno cambiato casacca aderendo a Forza Italia d’indossare, come nel libro “La lettera scarlatta” una maglia con la lettera simbolo del loro peccato. Maglioni a dolce vita, pullover, pile, giacconi indossati da consiglieri comunali, deputati, consiglieri di quartiere, adepti e simpatizzanti dovranno avere a lettera scarlatta “Q” simbolo del salto della quaglia. Viste le numerosissime richieste la fornitura è stata affidata alla Lem. Zuccarello multato con 7 gettoni di presenza per aver cercato di nascondere la Q con una pashimina. Per difendersi dichiara: “pensavo di andare al Grande Hotel di Sharm el Shake e mi sono ritrovato nel Grande Sud”.

#VULLOCHIUDOTUTTOIO- Dopo aver chiuso il punto nascita del Piemonte e le grotte dei presepi in zona centro causa presenza di bue e asino palesi esempi di riscaldamento fuori norma, il direttore generale del Papardo Vullo lancia l’offensiva sui negozi Prenatal. Messi i sigilli in tutti i negozi premaman dal Viale Euoropa fino a Piazza Castronovo. Trasferite le commesse nell’unico punto Prenatal di Ganzirri. I deputati presentano un ddl all’Ars per accorpare i negozi per neonati alla Coin. Si dissociano D’Alia e la Zafarana.

A LORO INSAPUTA – A conclusione di un approfondito colloquio Il sindaco Accorinti assume a sua insaputa due dirigenti amici e parenti di quellichecisonoadesso: Claudia Manciola da Macerata, che ha lavorato con il segretario generale Le Donne e Domenico Zaccone, cognato di Rosario Ceraolo, ex esperto del Comune, direttore del Cesv e vicino all’ex assessore ai servizi sociali Nino Mantineo.

L’assessore De Cola a sua insaputa si trova inserito nel Masterplan il progetto sul Pilone redatto dal suo studio (mannaggia, queste notizie non sono di fantasia, è accaduto veramente, vanno negli articoli di cronaca. Chiedo scusa ai lettori).

PORTA A PORTA- Dopo aver annunciato nel gennaio 2014 e nel gennaio 2015 la raccolta Porta a porta in città l’assessore Ialacqua annuncia la stessa cosa anche nel 2016. Dopo averlo aspettato per 2 anni Vespa si rifiuta di ospitarlo in trasmissione.

BILANCIO SPIRITUALE- Il 2016 inizia con la gestione provvisoria, in assenza del bilancio previsionale 2015, consuntivo 2015 e previsionale 2016. Ma Accorinti rassicura tutti: “Abbiamo combattuto il default spirituale con un Piano di riequilibrio meditativo e adesso tranquilli, risolviamo ogni cosa con il bilancio spirituale. L’assessore Signorino e i 29 esperti nominati a fine anno stanno concludendo uno stage di yoga e meditazione ayurvedica per predisporre il pareggio tra le entrate delle partecipate e le uscite, impresa ai limiti del titanico. Abbiamo imposto ai revisori dei conti un digiuno vegano di 45 giorni per liberarsi dalle scorie di un’alimentazione che porta al default”.

NUOVI ESPERTI AL COMUNE- L’amministrazione, rendendosi conto di non aver realizzato neanche uno dei punti annunciati nel programma elettorale, e ritenendo che la colpa sia dei dirigenti di Palazzo Zanca, chiama 9 super esperti da Pisa (chiedo scusa ai lettori, anche questa è una notizia vera). Scoppia la protesta a Macerata che si ritiene discriminata.

APRILE-MAGGIO-GIUGNO 2016

BEAUTIFUL PIEMONTE- La telenovela Piemonte sbarca al cinema. Registi di fama mondiale si dichiarano pronti a portare sugli schermi una trama avvincente che spazia tra spy story e Medici in corsia. Ridge lascia Beautiful pur di indossare i panni dell’assessore Gucciardi mentre Brooke punta al ruolo del ministro Lorenzin. Interessato al caso anche Voyager “ai confini della conoscenza” e Roberto Giacobbo prepara una puntata attingendo a piene mani ai dossier del Comitato salvare l’ospedale dal titolo: “Il Pronto soccorso tra misticismo e fenomeni paranormali”.

GEMELLAGGIO CON MACERATA- Il direttore generale Le Donne sigla un gemellaggio con Macerata ed un accordo import-export di portata epocale. Loro inviano a Messina talenti straordinari al di là di ogni immaginazione dei quali, a dire di Le Donne, siamo privi e noi in cambio spediamo 120 casse di granite caffè con panna che sono gli unici talenti che sempre a suo dire abbiamo. Accorinti entusiasta a conclusione dei colloqui con il “Tedesco”, Irrera, bar Santoro, Doddis e chiede l’inserimento tra le esportazioni di 14 granite al gelso.

CROCETTA CONTRO BAGLIONI- Baglioni arriva in ritardo di 4 ore ad un concerto ad Acireale e dichiara “in Sicilia ci sono trasporti di m…” Crocetta replica e si fa fotografare vestito da ferroviere sdraiato sul binario della linea Noto-Pachino, mentre legge Tempostretto sull’ipad, certo che non sarà travolto da alcun treno visto che la stazione c’è ma i treni non passano più di lì….

#VULLOCHIUDOTUTTOIO- Il manager del Papardo chiude tutte le parafarmacie da Villa Dante al Viale della Libertà e trasferisce scaffali 34 di colliri e 18 scatoloni di Maloox a Ortoliuzzo. I deputati dell’Ars protestano e presentano un ddl per accorpare le parafarmacie del centro chiuse da Vullo alla Coin. Si dissociano D’Alia e la Zafarana: “la parafarmacia non c’entra niente con la Coin”. La replica: “appunto”. Nasce il Comitato salvate il collirio.

LA LETTERA SCARLATTA 2- L’editto dei voltagabbana dispone che in primavera la lettera scarlatta Q venga stampata su tutte le magliette a maniche corte ed i top per le donne. Ma ad aprile, visto l’elevato numero di passaggi a Forza Italia, la fornitura viene affidata a Dolce & Gabbana. Testimonial: Cetto Laqualunque

PREVISIONALE 2015- Colpo di scena: dopo sole 8 settimane di yoga e un paio di visite al centro degli Hare Krishna, Signorino presenta il bilancio di previsione spirituale 2015 a metà 2016. I revisori dei conti, stizziti per essere stati costretti a diventare vegani registrano 1.812 criticità e 367 falle. Allegano foto di un tacchino ripieno per dare in cambio parere favorevole.

PANICO AL COMUNE- Otto consiglieri con obbligo di firma in commissione causa gettonopoli vengono colti da un blocco renale per l’impossibilità ad andare in bagno e lasciare l’Aula per il tempo richiesto (copyright Andrea Castorina). Immediato l’intervento dei consiglieri Consolo, Sorrenti, Iannello che sono cardiologi e La Paglia, pediatra. Il blocco renale resta ma vengono esclusi principi d’infarto e rosolia. Appreso il fattaccio Vullo sequestra gli stetoscopi dei consiglieri medici e li trasferisce nella sede del VI quartiere.

IL 18 GIUGNO I POOH AL SAN FILIPPO- I Pooh decidono di organizzare l’ultimo concerto del gruppo il 18 a San Filippo. Stavolta la notizia è vera ed infatti non è tra gli eventi promossi dal Teatro Vittorio Emanuele. Protesta il sovrintendente Saija: “Non mi hanno avvisato. Avrei potuto sanare il bilancio fino al 2019 e organizzare un concerto all’Arena di Furnari”. Per dispetto fa chiudere lo stadio e sposta l’evento nella Piazzetta di Torre Faro.

LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE 2016

NUOVI ESPERTI AL COMUNE- Dopo aver chiamato esperti da Capannoli per i rifiuti, da Macerata e Pisa per conti e bilanci, da Torino per l’Atm, l’amministrazione inizia ad occuparsi dei vertici dell’Amam. Da indiscrezioni trapela l’arrivo di un bastimento carico di: 12 esperti da Acquappesa pronti ad occuparsi di acquedotto, altri 3 da Nuoro per l’occupazione suolo e 12 dirigenti bagnini da Rimini e Riccione per il piano spiagge e le concessioni ai lidi. Il Comune di Macerata ricorre al Tar.

BEAUTIFUL PIEMONTE- Non ancora risolto il caso Piemonte. Istituita all’Ars una Commissione permanente con il compito di visitare uno per uno i possibili pazienti del nosocomio. Scoppia una lite furibonda per la presidenza della Commissione. Il fronte Formica-Picciolo propone il dottor House, l’asse Ardizzone-Zafarana propende per Meredith Grey. L’assessore Gucciardi chiama Bones e gela tutti: tanto ormai il Piemonte è un cadavere, tanto vale fargli l’autopsia.

CITTA’ METROPOLITANA- L’Ars vara la riforma delle Città Metropolitane grazie ad un emendamento voluto da Crocetta: in Sicilia è fatto divieto di candidatura a sindaco metropolitano di Catania e Palermo a quanti abbiano il cognome che sia il nome di un colore o il personaggio di un’epopea. Bianco e Orlando chiedono il trasferimento di residenza a Messina.

#VULLOCHIUDOTUTTOIO- Il direttore generale del Papardo chiude tutti gli scaffali con colluttori, cerotti, creme solari, burro cacao e profilattici dei supermercati della zona centro e li trasferisce al Simply di Faro superiore. I deputati dell’Ars presentano il ddl di accorpamento degli scaffali al Simply sotto la Coin. Si dissociano D’Alia e Zafarana. Nel frattempo al mercato nero del quartiere Lombardo una confezione di cerotti di contrabbando può costare fino a 12 euro. Un callifugo 40 euro.

LETTERA SCARLATTA 3– L’editto dei voltagabbana impone che la lettera scarlatta venga messa sui bikini e sui bermuda. Victoria Secret organizza una sfilata all’ex Irrera a mare, tutte le iscritte a Forza Italia costrette a mettersi a dieta e a 20 ore di palestra per non sfigurare. Standing ovation in passerella per Contestabile e Sindoni. Zuccarello si fa tatuare la Q sul bicipite, ovviamente il destro.

OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE 2016

CROCETTA X- Presentata l’ottava mozione di sfiducia a Crocetta. Scoppia la crisi. Entrano in giunta Castiglione e Cascio (ex leader di Forza Italia) come assessori n° 95 e 96. Protesta Rocco Crimi e pretende la vicepresidenza. Le deleghe vengono assegnate in base all’estrazione del lotto, ruota di Palermo. Udc, Pd, Sicilia Futura, dopo un vertice risolutorio alla rivendita di Tabacchi di via Messina Marina annunciano l’intesa: “Da oggi si registra un cambio di passo. Tutti gli assessori dovranno indossare le infradito”. Crisi rientrata.

FORZA RENZI- Alfano, delfino di Berlusconi per 20 anni, ed i suoi passano ufficialmente nel Pd di Renzi dopo essere stati nel governo di centro-sinistra dal 2013. Nessuno grida allo scandalo, gli ex azzurri diventano rossi (in tutti i sensi) tra gli applausi della Boschi e della Madia. Bersani viene ricoverato per un malore in ospedale. Il nuovo inno è: “E Forza Matteo”

BEAUTIFUL PIEMONTE- Dopo il Signore degli anelli è il caso Piemonte la saga più avvincente del decennio. Il Viale Europa è diventato un set internazionale e i più famosi sceneggiatori litigano per scrivere il copione. Il colpo di scena è a metà ottobre quando Vullo, pentito di tutti i provvedimenti di chiusura, si presenta per sostenere un provino e dichiara “Non sono cattivo, mi dipingono così. Sono perfetto per il ruolo del dottor House”. La parte gli viene data per acclamazione. Commosso il presidente del Comitato Minasi lo abbraccia stracciando le denunce e gli esposti in Procura. La sua interpretazione nel lungometraggio Beautiful-Piemonte gli varrà una nomination all’Oscar 2017.

PIANO DI RIEQUILIBRIO MEDITATIVO- A distanza di 3 anni la giunta presenta in Consiglio comunale la stesura definitiva del Piano di riequilibrio della mente, con il parere positivo dei revisori dei conti giunto a conclusione di un lungo braccio di ferro con la macelleria dell’ex assessore Sparso che invece del tacchino ha spedito le mitiche braciolettine mignon. L’Aula si riunisce per esaminare il Piano durante l’equinozio e si esercita con la levitazione. Nel presentare le misure del Piano Signorino dichiara: “Cosa sono 10 anni di sacrifici, tasse, servizi al minimo in confronto all’eternità?”. Dopo un rito di purificazione dello spirito il Piano viene messo ai voti e viene approvato all’unanimità. Il Ministero però lo rispedisce indietro: “Non abbiamo capito come faranno gli autobus a camminare con la forza del pensiero e grazie alle energie positive”.

NUOVI ESPERTI AL COMUNE- Dopo la bocciatura del Piano di riequilibrio della mente da parte del Ministero saltano diverse teste al Comune. I dirigenti vengono sostituiti in massa con esperti in spiritualità e dottrine del karma provenienti da Pescara, Modena e Lodi. Il Comune di Macerata, che ha perso il ricorso al Tar, si rivolge al Cga.

FLOTTA COMUNALE- Lo studio dell’assessore De Cola presenta un progetto omnicomprensivo per un porticciolo a Faro che ospiti la flotta comunale. L’amministrazione integra il Masterplan con il nuovo progetto. Protesta il gruppo Caronte: “chiaro il conflitto d’interessi”.

LA LETTERA SCARLATTA 4- A fine dicembre viene ritirato in autotutela l’editto dei voltagabbana. In città si vedono più “Q” su maglioni e magliette che i coccodrilli della Lacoste. Dolce & Gabbana non riesce più a sostenere il carico delle richieste ed apre uno store alla Coin. Protestano i deputati che ci avevano accorpato i negozi Prenatal, le parafarmacie e gli scaffali dei supermercati Simply. Miccichè e Genovese tranquillizzano la folla che si accalca in attesa dell’apertura: da gennaio 2017 scattano i saldi, in vista delle tornate elettorali. I maglioni con la Q targati 2016 diventano vintage e vengono venduti a base d’asta dai 300 euro in su.

Buon Anno

Rosaria Brancato

18 commenti

  1. manca la previsione più importante …….si arriverà a lavorare h26

    0
    0
  2. manca la previsione più importante …….si arriverà a lavorare h26

    0
    0
  3. Mi vergogno.

    0
    0
  4. Mi vergogno.

    0
    0
  5. noita domenico 3 Gennaio 2016 10:38

    Cara Rosaria quanto torrone hai mangiato per riuscire a scrivere questo articolo?Auguri a tutta la redazione.

    0
    0
  6. noita domenico 3 Gennaio 2016 10:38

    Cara Rosaria quanto torrone hai mangiato per riuscire a scrivere questo articolo?Auguri a tutta la redazione.

    0
    0
  7. fatto fuori dai 9 super esperti pisani e trasferitosi in quel di macerata,maria o mariedit non loda Rosaria ma sta meditando sui nuovi flussi,riflussi,residui e bombe non sparate a capodanno per colpa dell’editto anti spari del tibetano-

    0
    0
  8. fatto fuori dai 9 super esperti pisani e trasferitosi in quel di macerata,maria o mariedit non loda Rosaria ma sta meditando sui nuovi flussi,riflussi,residui e bombe non sparate a capodanno per colpa dell’editto anti spari del tibetano-

    0
    0
  9. Nella Catania del campione Enzo BIANCO del PARTITO DEMOCRATICO o FORZA ITALIA, fate voi, sono due facce della stessa falsa moneta,il Consiglio Comunale ha votato il 29 dicembre il Consuntivo 2014 e il 31 il Bilancio 2015, con soli 19 voti favorevoli, su 29 presenti su 45. In quel Comune come in tutti, i Revisori hanno chiesto per mesi integrazioni nei documenti, anche perché la Regione ha deciso che serviva un’altro accertamento straordinario dei Residui solo nel mese di settembre.Entro il 31 dicembre,in quel Comune,anche la votazione di una delibera vitale sui RIFIUTI che arriva in aula nel limite di tempo max,appunto il 31,altrimenti GROSSI GUAI finanziari e commissariamento.Perché a Catania la critica è SOFT? BIANCO ha una maggioranza.

    0
    0
  10. Nella Catania del campione Enzo BIANCO del PARTITO DEMOCRATICO o FORZA ITALIA, fate voi, sono due facce della stessa falsa moneta,il Consiglio Comunale ha votato il 29 dicembre il Consuntivo 2014 e il 31 il Bilancio 2015, con soli 19 voti favorevoli, su 29 presenti su 45. In quel Comune come in tutti, i Revisori hanno chiesto per mesi integrazioni nei documenti, anche perché la Regione ha deciso che serviva un’altro accertamento straordinario dei Residui solo nel mese di settembre.Entro il 31 dicembre,in quel Comune,anche la votazione di una delibera vitale sui RIFIUTI che arriva in aula nel limite di tempo max,appunto il 31,altrimenti GROSSI GUAI finanziari e commissariamento.Perché a Catania la critica è SOFT? BIANCO ha una maggioranza.

    0
    0
  11. Sui sondaggi di TEMPOSTRETTO, a differenza di ACCORINTI, D’ALIA è stato trancian e irrispettoso verso giornale e lettori: “Non mi interessa essere valutato sicuramente da voi(TempoStretto) e da una cerchia “ristretta” e “selezionata” di “associati.” Non è stato carino virgolettarci per evitare di dire chiaramente cosa pensa di noi. I sostenitori di RENATO sono sempre tanti, eppure non c’è traccia di loro nel nostro giornale. Gli articoli, commenti e interventi di esponenti di partito e dei movimenti, con percentuali da prefisso telefonico, SONO TUTTI CONTRO ACCORINTI, praticamente se non ci fosse MARIEDIT il nostro TEMPOSTRETTO sarebbe un giornale a senso unico. Rischio di essere la FOGLIA DI FICO di ROSARIA o l’UTILE IDIOTA di RENATO.

    0
    0
  12. Sui sondaggi di TEMPOSTRETTO, a differenza di ACCORINTI, D’ALIA è stato trancian e irrispettoso verso giornale e lettori: “Non mi interessa essere valutato sicuramente da voi(TempoStretto) e da una cerchia “ristretta” e “selezionata” di “associati.” Non è stato carino virgolettarci per evitare di dire chiaramente cosa pensa di noi. I sostenitori di RENATO sono sempre tanti, eppure non c’è traccia di loro nel nostro giornale. Gli articoli, commenti e interventi di esponenti di partito e dei movimenti, con percentuali da prefisso telefonico, SONO TUTTI CONTRO ACCORINTI, praticamente se non ci fosse MARIEDIT il nostro TEMPOSTRETTO sarebbe un giornale a senso unico. Rischio di essere la FOGLIA DI FICO di ROSARIA o l’UTILE IDIOTA di RENATO.

    0
    0
  13. TEMPOSTRETTO ha chiamato spesso i suoi lettori ad esprimersi su ACCORINTI,iniziò nel giugno 2013, in vista del ballottaggio con Calabrò, i favorevoli furono 1.471,il 40% su 3.681,mentre nel SI all’isola pedonale totalizzò 1.575, più del 72% su 2.178. Dopo il sondaggio scientifico del Sole 24 Ore, dove RENATO ottenne il 52% del consenso, TempoStretto organizzò il sondaggio di maggio 2015, in cui nelle opzioni a lui favorevoli sommò 1.708, il 49% su 3.500, in particolare 581 voti lo promossero a pieni voti, senza se e senza ma. Nel settembre 2015, dopo una intensa campagna estiva contro RENATO, il sondaggio fu un successo per il Sindaco, 1.643 preferenze, il 47% su 3.450, addirittura i 581 voti di pieno sostegno di maggio aumentarono a 1.049.

    0
    0
  14. TEMPOSTRETTO ha chiamato spesso i suoi lettori ad esprimersi su ACCORINTI,iniziò nel giugno 2013, in vista del ballottaggio con Calabrò, i favorevoli furono 1.471,il 40% su 3.681,mentre nel SI all’isola pedonale totalizzò 1.575, più del 72% su 2.178. Dopo il sondaggio scientifico del Sole 24 Ore, dove RENATO ottenne il 52% del consenso, TempoStretto organizzò il sondaggio di maggio 2015, in cui nelle opzioni a lui favorevoli sommò 1.708, il 49% su 3.500, in particolare 581 voti lo promossero a pieni voti, senza se e senza ma. Nel settembre 2015, dopo una intensa campagna estiva contro RENATO, il sondaggio fu un successo per il Sindaco, 1.643 preferenze, il 47% su 3.450, addirittura i 581 voti di pieno sostegno di maggio aumentarono a 1.049.

    0
    0
  15. finalmente il tibetano ha fatto la pace con quellicheceranoprima che hanno votato il bilancio diquellichecisonora e vissero felici e contenti ed andranno a comprare le magliette free genovese nei negozi dell’isola pedonale di via dei mille offre la ditta tibetana per grazia ricevuta-

    0
    0
  16. finalmente il tibetano ha fatto la pace con quellicheceranoprima che hanno votato il bilancio diquellichecisonora e vissero felici e contenti ed andranno a comprare le magliette free genovese nei negozi dell’isola pedonale di via dei mille offre la ditta tibetana per grazia ricevuta-

    0
    0
  17. Gattopardo, ci sono città che hanno, nelle “statistiche”, una grande qualità della vita, hanno un grande rispetto per l’ambiente, spendono molto per andare al mare ect…I messinesi spendono poco per andare al mare ed in montagna. Il mare e le foreste messinesi non consentono ai cittadini di andare altrove, perché hanno il meglio in casa, questo comporta una bassa qualità della vita, non parliamo dell’inquinamento con blocchi alla circolazione, che alzano il livello di qualità della vita a Milano, Torino e tante altre città…Messina non ha un inquinamento elevato e quindi di conseguenza una classifica penalizzante nella qualità della vita…Gattopardo non ti vergognare. In realtà, forse stiamo meglio di quanto ci fanno credere.

    0
    0
  18. Gattopardo, ci sono città che hanno, nelle “statistiche”, una grande qualità della vita, hanno un grande rispetto per l’ambiente, spendono molto per andare al mare ect…I messinesi spendono poco per andare al mare ed in montagna. Il mare e le foreste messinesi non consentono ai cittadini di andare altrove, perché hanno il meglio in casa, questo comporta una bassa qualità della vita, non parliamo dell’inquinamento con blocchi alla circolazione, che alzano il livello di qualità della vita a Milano, Torino e tante altre città…Messina non ha un inquinamento elevato e quindi di conseguenza una classifica penalizzante nella qualità della vita…Gattopardo non ti vergognare. In realtà, forse stiamo meglio di quanto ci fanno credere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007