Villaggio Gesso: cassonetti stracolmi Biancuzzo richiede l’intervento di MessinAmbiente

Cassonetti stracolmi e rifiuti abbandonati sul ciglio della strada. È questa la situazione che ormai da dieci giorni si registra nel Villaggio Gesso e che è stata denunciata da Mario Biancuzzo, consigliere della VI circoscrizione.

Biancuzzo, infatti, in una nota inviata al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale, Calogero Ferlisi e al Commissario Liquidatore di MessinAmbiente, Calabrò, ha sottolineato come ormai da dieci giorni non venga effettuata la raccolta dei rifiuti. Una situazione segnalata al consigliere dagli abitanti del villaggio che devono convivere con la presenza di bidoni sempre più stracolmi, dove si annidano topi e cani randagi abbandonati che rovistano nei sacchetti, nei pressi dei bidoni in plastica, alla ricerca di cibo.

Proprio per porre fine a questa situazione, che inevitabilmente sta creando malcontento fra i cittadini residenti, Biancuzzo ha chiesto l’intervento delle autorità competenti, a cui viene chiesto non solo di intervenire attraverso l’eliminazione della spazzatura accatastata per strada, ma anche attraverso un’opera di disinfestazione dei luoghi.