Politica

Rimborso delle accise per i carburanti, l’Atm presenta domanda. Non avveniva dal 2006

Per la prima volta dal 2006, l’Atm ha presentato la domanda al fine di farsi rimborsare circa 300 mila euro all’anno di accise per i carburanti relativamente al periodo che va dal secondo semestre 2016 al 2018.

Lo annuncia soddisfatto il presidente dell’Azienda trasporti Pippo Campagna, il quale ricorda che le accise pagate dalle aziende di trasporto sui carburanti posso essere rimborsabili solo previa presentazione di una specifica domanda. Da molti anni ormai l’Atm non chiedeva il rimborso, con un evidente danno alle casse dell’azienda di via La Farina

Abbiamo verificato – spiega Campagna – che l’Atm dal 2006 in poi aveva ‘dimenticato’ di farsi rimborsare somme ingenti a titolo di rimborso delle accise. Siamo così prontamente intervenuti per recuperare, nel limite del possibile, tempo e soldi perduti”.

Il presidente dell’Atm lancia un messaggio, esplicito e per nulla criptico, a coloro che lo hanno preceduto al timone dell’azienda: “Non è per aprire nuovi fronti di polemica , ma tanta superficialità nella gestione della cosa pubblica fa riflettere e spiega molto dell’attuale grave situazione debitoria dell’Atm”.