Promesse disattese. Gli abitanti di Gesso vanno a palazzo Zanca da Accorinti

In campagna elettorale, l’allora candidato Renato Accorinti era andato a Gesso, promettendo che sarebbe tornato in veste di sindaco in caso di elezione. La vittoria arrivò al ballottaggio ma, a distanza di quasi un anno, la promessa è stata finora disattesa.

Il comitato spontaneo di Gesso ha inviato invano diversi inviti al sindaco a partire dal mese di settembre dello scorso anno, per evidenziare le problematiche che affliggono il villaggio da anni. “Appena venuto a conoscenza di un Assemblea che stavamo organizzando per prendere dei provvedimenti a questa sua totale indifferenza – scrivono i rappresentanti Tonino Macrì e Giovanni Arnao -, il sindaco ha pensato bene di voler finalmente incontrare gli abitanti di Gesso”.

Polemiche a parte, l’incontro avverrà oggi pomeriggio alle 18 a Palazzo Zanca e ci sarà una folta partecipazione da parte degli abitanti di Gesso. “Non vediamo l’ora – si legge in una nota redatta dal comitato spontaneo – di poter incontrare il nostro sindaco per potergli finalmente consegnare un documento che descrive nei minimi dettagli tutti i disagi che un normale cittadino non dovrebbe avere”.

Tutti gli intervenuti indosseranno una maglietta che farà percepire al sindaco quanto stiano a cuore agli abitanti di Gesso i problemi del villaggio ma anche quelli di tutta la città di Messina.