Calogero Ferlisi torna al comando della Polizia Municipale dal 1 ottobre

Lo avevamo anticipato la settimana scorsa (vedi correlato) ed oggi è arrivata la conferma. Calogero Ferlisi torna al comando della Polizia Municipale, dove un breve periodo di “esilio” volontario dovuto alle incongruenze con l’ex sindaco Buzzanca.

Il neo commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, al suo primo atto ufficiale, ne ha disposto il reintegro a partire dal 1 ottobre. Il provvedimento è stato registrato stamani ed è in pubblicazione all’Albo Pretorio. Ferlisi mantiene ad interim per trenta giorni, sino al 31 ottobre, la direzione dello staff dell’Avvocatura comunale, che ha assunto lo scorso 28 giugno.

Le dimissioni del sindaco sono state quindi decisive per il reintegro di Ferlisi. Viene meno il motivo della richiesta di trasferimento, l’attrito con Buzzanca, e decadono anche gli incarichi di direzione affidati con nomine basate sul rapporto fiduciario, come nel caso di Crisafulli, a cui l’ex sindaco aveva affidato le funzioni di comandante del Corpo di Polizia Municipale in virtù dei poteri speciali per l’emergenza traffico.