S’interviene a San Filippo e al villaggio Santo. Gara rinviata per le strettoie in Centro

Da lunedì 17, a venerdì 21, è stato disposto il divieto di transito, nella bretella di accesso allo svincolo autostradale di San Filippo all’intersezione con la Strada Statale 114. La limitazione viaria è stata adottata per consentire la realizzazione dei lavori di ripristino dello sprofondamento nella bretella di accesso allo svincolo autostradale San Filippo, adiacente il muro di sostegno posto a confine con l’alveo del torrente San Filippo.

Il Dipartimento mobilità urbana e viabilità ha disposto limitazioni viarie in via del Santo, per consentire i lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della piazza Chiesa Madre del villaggio Santo. Da lunedì 17, per 60 giorni consecutivi, in via del Santo, lungo il fronte della piazza Chiesa Madre, per un tratto di 50 metri, saranno vietati la sosta con rimozione coatta 0 – 24; il transito pedonale nella stessa piazza, quello veicolare e pedonale in un’area di cinquanta metri del parcheggio di via Evemero, all’intersezione con la via Gorgia.

E’ stata posticipata a data da destinarsi, invece, la gara relativa ai lavori di moderazione del traffico veicolare nel centro urbano, per un importo complessivo di 554mila euro. La seduta, prevista ieri, giovedì 13, è stata rinviata per inderogabili impegni del presidente di gara, ing. Mario Pizzino, dirigente del Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità.