Politica

Risanamento di Messina: incontro tra l’assessore Falcone e il consigliere Zante

Prosegue l’iter che porterà all’erogazione da parte della Regione, delle somme destinate al risanamento. Proficuo l’incontro che si è tenuto presso l’Assessorato regionale delle Infrastrutture e la mobilità, tra l’Assessore Marco Falcone e il consigliere del Comune Ugo Dario Zante, in merito alla questione legata ai finanziamenti di circa 50 milioni di euro che la Regione ha in programma di stanziare per il risanamento di Messina..

Un incontro positivo che testimonia i buoni propositi del Governo Musumeci e dell’Assessore Falcone che ha ribadito l’impegno per consentire alla città di risolvere una situazione non più accettabile- commenta Zante– Ho apprezzato la collaborazione finora mostrata dall’assessore per recuperare il tempo perduto nei decenni trascorsi e che ha gravemente penalizzato Messina per incuria amministrativa”.

Nelle prossime settimane il consigliere comunale tornerà a Palermo per incontrare nuovamente l’assessore Falcone e verificare passo per passo l’iter procedurale delle risorse che possono rappresentare la svolta definitiva per il risanamento di Messina.

“Da parte mia in Consiglio comunale – conclude Zante – di Tommaso Calderone all’Ars e di Matilde Siracusano alla Camera dei Deputati, c’è un costante monitoraggio affinché si possa andare fino in fondo a questo percorso intrapreso di concerto con il Sindaco De Luca, e risolvere una delle pagine più buie e vergognose della nostra storia”.