Verso l’assegnazione dei 96 alloggi di Camaro Sottomontagna e Annunziata

Si va verso l’assegnazione delle abitazioni di Camaro Sotto Montagna e Annunziata (96 in totale) nell’ambito dell’operazione risanamento. Ma se per il rilascio dei certificati di agibilità per i 46 alloggi di Camaro la situazione delle utenze è stata risolta, per i 50 dell’Annunziata ci sono alcuni passaggi relativi all’attivazione della corrente elettrica. E’ quanto emerso oggi nel corso della conferenza dei servizi che si è tenuta a Palazzo Zanca.

L’incontro era finalizzato a superare le criticità riscontrate precedentemente per il rilascio di agibilità al fine di rendere abitabili gli immobili e procedere quindi all’assegnazione degli immobili secondo le graduatorie già redatte.

Presenti alla conferenza dei servizi il vicesindaco Salvatore Mondello; il presidente di A.Ris.Me Marcello Scurria; l’ingegnere comunale Armando Mellini; i funzionari comunali Mauro Fusconi e Carmelo Miuccio del dipartimento Patrimonio; l’ing. Antonio Danzè, RUP – IACP; Salvatore Cimino e Antonio Santamaria del Genio Civile di Messina; Giuseppe Arena e Natale Lombardo dell’ASP di Messina; e Nicola Salvo della E-distribuzione.

Per procedere all’assegnazione delle nuove case a Matteotti e a Camaro Sottomontagna – ha dichiarato il vicesindaco Mondello – abbiamo completato il quadro di tutte le attività propedeutiche al rilascio dell’agibilità. Per quanto riguarda l’intervento all’Annunziata siamo però ancora alle prese con ciò che rappresenta un elemento imprescindibile, cioè il collegamento elettrico, in quanto deve essere collegata la cabina elettrica di trasformazione che serve ad alimentare il comparto. Oggi abbiamo attivato la seconda parte della conferenza di servizi ed entro lunedì prossimo bisogna avere tutti i pareri propedeutici che devono essere necessariamente inoltrati a Palermo al dipartimento Energia per il rilascio del parere definitivo. Collocata la cabina elettrica, si procederà alla richiesta e al successivo rilascio del certificato di agibilità e quindi all’assegnazione degli immobili”.

Lunedi quindi nuova conferenza dei servizi