Ticonosco scrive a Croce: “Necessaria pulizia dei tombini otturati”

“Il problema degli allagamenti in città non è assolutamente un fenomeno eccezionale, tutt’altro, rientra nelle normalità che si trascina di anno in anno, al punto che ad ogni precipitazione in città si registrano allagamenti di strade, abitazioni, baracche, negozi e depositi, arrecando danni a strutture e disagio alla circolazione veicolare”.
Con queste parole il consigliere Salvatore Ticonosco ha scritto al commissario Croce per chiedere che vengano presi provvedimenti atti ad evitare che ciò accada. I tombini e le griglie di scarico sarebbero la causa, in quanto “otturati al punto che non riescono a far defluire il carico d’acqua piovana, probabilmente dovuto anche ad una carente pulizia delle strade da parte degli organi preposti”.

“Tutto ciò – prosegue Ticonosco – comporta, che alle prime precipitazioni Messina si scopre impreparata con i soliti allagamenti, con strade trasformate in piscine”.
“Gli interventi di pulizia dei tombini, delle griglie e delle bocche di scarico vanno inserite tra le priorità – fa sapere il consigliere comunale – tenuto conto che siamo in prossimità della stagione delle piogge, al fine di evitare, ulteriori allagamenti con inevitabili conseguenze di richieste di risarcimento danni da parte degli esercenti commerciali e non solo”.