Venetico, il sindaco lancia l’ultimatum: “Pugno di ferro contro gli atti vandalici”

A far scattare l’ultimatum del sindaco un episodio ripreso dalle telecamere. Nei giorni scorsi, infatti, due bambini hanno raccolto dei fiori da alcune aiuole sul lungomare di Venetico, con l’intento di donarli ai genitori. Un gesto sicuramente bellissimo che, tuttavia, ha sancito la distruzione di una sezione di verde pubblico.

“Abbiamo già avviato delle indagini –spiega il sindaco Francesco Rizzo, che aggiunge– secondo quanto emerso, se da un lato assolve pienamente due bambini così piccoli che innocentemente hanno voluto omaggiare le loro mamme, dall’altro lato condanna entrambi i genitori dei piccoli poiché avrebbero dovuto porre attenzione a quello che avveniva a poca distanza da loro e redarguire, sia pure con estrema delicatezza, i propri figli, impedendo loro di continuare a perpetrare un danno per la collettività”.

Da qui, la decisione di agire col pugno di ferro contro qualsiasi tipo di atto vandalico che, aggiunge il primo cittadino, verrà duramente sanzionato. Attualmente, ci comunica inoltre l’amministrazione, l’episodio protagonista della denuncia del sindaco è al vaglio della polizia municipale che si sta adoperando per identificare i genitori coinvolti.

Salvatore Di Trapani