Milazzo. Inaugurazione di un nuovo centro Giovanile

Si terrà domani sabato 3 novembre 2012 alle ore 18 l’inaugurazione del Centro Giovanile “Aggregazone”, sito in via Teatro Trifiletti.
Il progetto, ideato e messo in atto da tre ragazzi milazzesi, ovvero Gabriele Saija, Luca Formica e Francesco Maestrale, è destinato a tutti i giovani del comprensorio e mira ad offrire loro uno spazio di incontro, socializzazione e crescita.
“L’esigenza di aprire questo Centro- spiegano i tre ragazzi- nasce dalla voglia di riscattarsi alla comune maldicenza che i giovani sono pigri, schizzinosi e senza intraprendenza. Il Centro vuole proprio dare ai giovani l’opportunità di mettere in mostra e sviluppare le loro potenzialità e capacità. L’impegno sociale è inoltre uno dei punti cardini del Centro: le iniziative che si porteranno avanti intendono, infatti, suscitare nel giovane il senso di appartenenza alla comunità cittadina”.
Già nel corso dei primi mesi verrà avviata una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, un cineforum, tornei sportivi, ma soprattutto la prima WEB TV milazzese.