Il Circolo “Peppino Impastato” promuove la rete di solidarietà popolare

A causa del caro vita, della crisi, e dell’effettiva mancanza dello Stato nel garantire determinati servizi, il circolo “Peppino Impastato” – PRC Messina, promuove una risposta alla crisi basata sul concetto stesso di autorganizzazione popolare.
“Crediamo – si legge nella nota – che in questo periodo di crisi, si possa alimentare una rete di solidarietà che possa attenuare le nostre difficoltà incontrate nella nostra vita quotidiana. Siamo convinti che in una società basata sempre di più sull’individualismo sfrenato, sul “si salvi chi può”, in cui il potere d’acquisto si è ridotto sensibilmente e il welfare state distrutto dai provvedimenti del Governo, si debba ripartire da noi: Lotta politica e autorganizzazione”.

In tal senso la Rete per l’Autorganizzazione Popolare parte con la Scuola Popolare, e consiste in lezioni di doposcuola a studenti medi e superiori, che non possono permettersi un insegnante privato per recuperare gli eventuali deficit scolastici, un servizio che dovrebbe essere alla portata di tutti .

Le lezioni delle materie più vaste si terranno il mercoledì e venerdì dalle 16.15 in poi. Promossa dal Circolo anche l’Assistenza Legale popolare per chi avesse problemi di qualsiasi genere e non può sobbarcarsi in questo periodo il costo di parcelle particolarmente onerose.Si riceverà il lunedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Inoltre sono previsti inoltre momenti ludici e di aggregazione sociale, come il Corso Base di Scacchi che si terrà il lunedì e giovedì dalle 18.00, con contributo libero. Il tutto si terrò al Circolo “Peppino Impastato” – PRC Messina, Via dei verdi n° 58