Cucinotta e Russo contestano il piano viabilità, Cacciola li invita alla prossima riunione

Il piano viabilità avviato lo scorso 1 agosto dall'amministrazione Accorinti era finito ieri sotto la lente d'ingrandimento dei consiglieri comunali del centro-sinistra Nicola Cucinotta e Antonella Russo. I due hanno scritto al Sindaco Accorinti, all'Assessore alla Mobilità e Viabilità Gaetano Cacciola e al Comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi, per avere risposte ad alcuni interrogativi che riguardano il problema traffico in città. Dalla carenza dei vigili urbani, alla possibilità di far rientrare i venti con contratto scaduto, le assunzioni di stagionali e poi anche il bus notturno previsto dal nuovo piano (vedi articolo correlato). Cucinotta e Russo hanno rivolto all'amministrazione precise domande, la risposta a quanto pare non tarderà ad arrivare. L'assessore Gaetano Cacciola, letta l'interrogazione dei due consiglieri, ha deciso di rivolger loro un invito al prossimo vertice che si terrà a Palazzo Zanca. L'appuntamento è per lunedì mattina nella Sala Falcone Borsellino del Comune, l'incontro era già stato fissato nei giorni scorsi, l'assessore ha però pensato di allargare anche ai due consiglieri il confronto.
"In considerazione dell'interrogazione presentata dai consiglieri Nicola Cucinotta e Antonella Russo, l'Assessore Cacciola li ha invitati a partecipare lunedì mattina alle 9 all'incontro di monitoraggio e di verifia delle soluzioni adottate alla sperimentazione del piano del traffico urbano estivo, avviato lo scorso 1 agosto, per valutare eventuali modifiche e nuove proposte. Alla riunione prenderanno parteanche il responsabile del Dipartimento mobilità e viabilità, rappresentanti della Polizia Municipale, dell'Atm e il responsabile della Polizia Provinciale Nino Carbonaro".
L'incontro era già stato concordato nei giorni scorsi, l'interrogazione di Cucinotta e Russo ha fatto decidere all'assessore di dare la possibilità ai due consiglieri di portare direttamente ai vari responsabili del settore viabilità le loro domande o proposte.