Orari non rispettati, l’autobus non passa. La lettera di un utente all’assessore Bartolotta

Aspetta l’autobus alla fermata, ma l’autobus non passa. Eppure il sito dell’azienda – in questo caso la Jonica Trasporti – indica degli orari ben precisi, orari che però nella realtà non sono rispettati. Il rischio è di recarsi alla fermata e attendere invano. E’ quello che è successo a Giovanni Carbone che ha scritto una lettera all’assessore alle infrastrutture, Nino Bartolotta, perché si impegni per fornire alla riviera jonica un servizio efficiente.

“Caro Assessore alle Infrastrutture Bartolotta, mi rivolgo a lei in quanto mio “conterraneo” e in quanto assessore addetto al ramo. Le faccio una domanda: ha mai provato a controllare gli orari degli autobus della Jonica Trasporti sul relativo sito internet? Bene, io ho commesso l’errore di farlo e di credere in quello che c’era scritto. Praticamente un libro dei sogni: un autobus ogni ora da Messina verso tutti i paesi della Riviera Jonica. Peccato che nella realtà le cose siano ben diverse. Gli orari riportati sul sito della Jonica Trasporti Spa sono praticamente tutti errati. Ne ho fatto le spese di persona… Proprio per il ponte di Ognissanti, quando convinto di poter contare sulla Jonica, sono rimasto a piedi… e da Messina ho dovuto prendere un taxi per raggiungere degli amici a Scaletta Zanclea. Ma dico, è tanto difficile aggiornare un sito internet? E’ questo il modo di incrementare il turismo? Io non vivo più in Sicilia, ma la sua nomina ad assessore è stata per me una piacevole notizia. Spero sinceramente che, tra le altre cose, lei possa impegnarsi per dotare la nostra riviera di un sistema di trasporto pubblico degno di questo nome”.