Attualità

Roccalumera, al tempo del Covid la scuola ricomincia nei cortili. Il 24 tutti in classe

ROCCALUMERA – Primo giorno di scuola all’Istituto comprensivo “Livatino” di Roccalumera, che include anche le scuole primarie e secondarie di primo grado di Furci Siculo, Pagliara e Mandanici. Questa mattina a partire dalle 8, 15 gli alunni delle scuole Secondarie di primo grado sono stati accolti dai docenti e dalla dirigente, Germana Lanzafame, nel cortile dell’Istituto roccalumerese ed hanno preso visione del Patto di corresponsabilità per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid 19. Lo stesso è accaduto negli altri plessi delle Medie. Un secondo briefing è in programma lunedì prossimo. Martedì e mercoledì sarà la volta delle scuole primarie. Il 24 si entrerà in classe. Nel sito dell’Istituto si può trovare un vademecum, una guida completa e dettagliata sulle regole da seguire a scuola al tempo dell’emergenza covid. Intanto è arrivata una prima fornitura di mascherine per alunni e personale scolastico docente e Ata, in package da 10 unità per persona, quindi una copertura di 10 giorni.

La distribuzione ha avuto inizio oggi in occasione dell’avvio delle attività scolastiche per gli alunni e i docenti della scuola secondaria di primo grado e proseguirà il 22 e il 23 per gli alunni e i docenti della scuola primaria.

“Al momento – spiega la dirigente Lanzafame – non abbiamo alcuna comunicazione relativa alla fornitura continuativa per tutto l’anno scolastico, sarà premura dell’Istituto ogni qualvolta si riceverà la fornitura di provvedere in modo immediato alla distribuzione. Nel sito dell’Istituto si può trovare un vademecum, una guida completa e dettagliata sulle regole da seguire a scuola al tempo dell’emergenza covid.

IL SERVIZIO CON L’INTERVISTA ALLA DIRIGENTE GERMANA LANZAFAME