jonio (da non usare)

Roccalumera in festa per il Patrono, alle 18 la processione. Ecco come cambia la viabilità

ROCCALUMERA – Solenni festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova, patrono di Roccalumera. Al Santuario delle suore Cappuccine del S. Cuore, che sorge sulla centrale via UmbertoI, oggi (13 giugno), sono in programma sei sante Messe: alle 6, alle 7, alle 8, alle 9, alle 10,30 e alle 17. Alle 18 la solenne processione lungo la centrale via Umberto primo (la Statale 114). In occasione della festa del Patrono gli uffici comunali resteranno chiusi.

Il sindaco Gaetano Argiroffi, con propria ordinanza, ha regolamentato la viabilità. Dalle 7 alle 24 del 13 giugno vige il divieto di transito nel tratto della via Umberto I dall’intersezione con via Marco Polo a quella di via Borsellino, con esclusione dei veicoli di soccorso, di quelli a servizio di persone invalide e di quelli degli abitanti della zona, i quali potranno transitare adottando ogni possibile cautela. Il traffico veicolare viene dirottato sul Lungomare. Doppio senso di circolazione per tutti i veicoli nel tratto della via Umberto I compreso tra le vie Collegio e Marco Polo.

Relativamente allo svolgimento della processione, è prevista l’assoluta interdizione al transito veicolare nei tratti della via Umberto I interessati dal transito del simulacro. Dalle 7 alle 24 è inoltre disposto il divieto di sosta nel tratto della via Umberto I compreso tra i numeri civici 438 e 568.