Lungomare dissestato, il Comitato No Frane propone una raccolta firme per risarcimento danni

Rimane acceso il dibattito sul lungomare di Roccalumera. La questione è passata dalla sedi istituzionali e tiene banco tra i cittadini che lamentano le pessime condizioni in cui versa la via marina. Anche il Comitato No Frane, composto da cittadini della riviera jonica, scende in campo per evidenziare come la situazione sia divenuta insostenibile.

“La strada è enormemente dissestata e non solo per via della metanizzazione – dichiara il Comitato – già da tempo le inaccettabili condizioni del manto stradale hanno contribuito al deterioramento delle automobili dei cittadini, che obbligati dal senso unico di circolazione sulla statale, sono costretti a percorrerlo per recarsi al posto di lavoro”.

Sulla pagina facebook di riferimento, il Comitato ha pubblicato un video, girato nel mese di aprile, della durata di oltre cinque minuti, che mostra come l’intero lungomare sia completamente danneggiato. Non sono bastate le rassicurazioni giunte dall’amministrazione di Roccalumera che ha dichiarato che a breve dovrebbero cominciare i lavori di bitumazione dell’arteria per placare la polemica. Dal Comitato No Frane arriva la proposta di una raccolta firme con richiesta di risarcimento dei danni subìti.

Giusy Briguglio