Pattinaggio Freestyle. Tutto pronto per il I “Trofeo dello Stretto”

Si terrà nella giornata di domani, presso il PalaMerlino del rione CEP, la prima edizione del "Trofeo dello Stretto". Protagonista sarà il pattinaggio freestyle specialità "Roller Cross".

L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale AICS di Messina del presidente Lillo Margareci si avvale della collaborazione dell’Asd Erre Sports In-line di Raimondo Raimondi. Circa una ventina il numero di che saranno coinvolti provenienti dalla città dello Stretto e dall’intera provincia.

Le gare, così come da programma, prenderanno lo start alle ore 19.00. Prenderanno parte alla kermesse, tutti i rappresentanti delle categorie “Giovanissimi”, “Esordienti” e “Ragazzi”. Le esibizioni inoltre, serviranno ai giovani atleti come banco di prova per i prossimi "Campionati Italiani" specialità freestlyle che si terranno ad inizio del prossimo mese ad Acireale.

Intanto la famiglia AICS, nella giornata odierna si è allargata, grazie all'affiliazione con la società sportiva "Mater Vitae", specializzata nello studio e nella divulgazione delle discipline olistiche, intese non meramente come strumento di cura delle patologie umane, ma più ampiamente come metodo di conoscenza delle leggi universali ed etiche, che regolano la vita consentendo di raggiungere e mantenere uno stato di armonia e benessere tanto esteriore quanto interiore.

La Mater Vitae, così come sottolineato dal comitato AICS provinciale di Messina, propone una serie di attività per celebrare il Solstizio d’Estate “Sol Invictus” e la “Giornata Mondiale dello Yoga”. Nella giornata di mercoldì infatti, presso "Villa Giovanna", sita in via Consolare Pompea, si terranno vari eventi, tra cui, il rito di purificazione con le ciotole suonanti e attivazione vibrazionale dell’acqua con strumenti arcaici e Gong; Kriya e Meditazione di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan con tamburo e danza; Fitoalimurgia, cioè preparazione di oleoliti e antiche ricette di cucina; Hata Yoga; Yoga Pilates e Acroyoga.

L’incontro si concluderà con musica dal vivo e una degustazione gastronomica.