Domani l’inaugurazione del Mercatino di Natale. Laboratori per i bambini ed esibizioni canore

Tre giornate all’insegna di festeggiamenti per Rometta Marea che ospiterà la prima edizione del Mercatino di Natale. Domani l’inaugurazione dell’evento che avrà inizio alle 15.30 con l’apertura dei laboratori dedicati ai bambini nei locali della nuova sede satellite del comune. I più piccoli avranno l’occasione di cimentarsi nella creazione di decorazioni natalizie che saranno poi utilizzate per addobbare l’albero che sarà allestito in Piazza S. Padre pio. Alle 16.00 prevista invece l’apertura ufficiale del mercatino dove gli artigiani locali, nelle classiche casette di legno, esporranno i propri prodotti.

Alle 16.30 avrà luogo la prima delle tre esibizioni musicali previste per la giornata che vedrà protagonista il coro DOREMI che intratterrà i partecipanti all’evento con i tradizionali canti natalizi nella sala consiliare della sede satellite. Seguiranno poi alle 18.30 l’esibizione canora a cura de “La Casa Delle Note” di Villafranca e l’esibizione dello zampognaro Francesco Venuto che concluderà la giornata.

Previste altre sorprese per i giorni successivi. Domenica gli stand espositivi apriranno alle 11.30 e resteranno aperti per tutta la giornata. Alle 15.00 si terrà invece una Gimkana Ciclistica in collaborazione con la Federazione Italiana Ciclismo. I bambini avranno nuovamente occasione di cimentarsi nei laboratori creativi che verranno aperti al pubblico alle 16.30, seguirà poi alle 18.30 lo spettacolo di danza a cura della FunFair di Annalisa Coppolino. Alle 20.30 divertimento assicurato con l’esibizione a cura del Circobaleno di Messina. Concluderà la giornata l’esibizione, prevista per le 21.00, del Gruppo Tamburi a cura dell’associazione Marduk.

Lunedì la conclusione dell’evento. Alle 18.30 i bambini saranno intrattenuti dallo spettacolo di Natale a cura dell’associazione FabFable nella Sala Consiliare della sede satellite. Seguirà poi alle 20.30 l’esibizione a cura del complesso bandistico “Città di Rometta” con Zampogne e flauti.

Salvatore Di Trapani