Tirreno

Rometta. Tutto pronto per il 2° “Raduno Fiat 500 e derivati”

Torna l’appuntamento dedicato agli appassionati dei mezzi a quattro ruote. Domenica, a Rometta, la seconda edizione del “Raduno Fiat 500 e derivati”. L’iniziativa è stata lanciata e organizzata dal “Peloro Team Quad” in collaborazione con i fratelli Midiri. L’evento sarà seguito dal fotografo ufficiale del team Angelo Gullì, sotto l’attenta direzione del presidente del Moto club Paolo Niosi.

Il raduno avrà inizio alle 8.00 presso Piazza Padre Pio, dove saranno raccolte le iscrizioni dei partecipanti. Alle 10.00 la partenza dei mezzi, che sfileranno sino a Rometta Montagna per visitare il borgo e le sue bellezze. Dalle 11.30 il raduno si sposterà quindi a Spadafora, presso piazza Castello da cui partirà un tour per le vie del paese. L’evento si concluderà nel pomeriggio, intorno alle 17.00 dopo un’ultima tappa presso San Pier Marina.

“L’evento si era già svolto in passato, ma per diverse problematiche si era un po’ perso lo spirito iniziale. Adesso, anche se con qualche difficoltà –raccontano gli organizzatori- siamo riusciti a riproporre il nostro raduno, coinvolgendo diversi club siciliani. Sono già 50, al momento, i partecipanti confermati”.