Cama via dalla Ragioneria di Palazzo Zanca, Le Donne prende il suo posto

Stravolgimento nell’assetto dirigenziale dell'area finanziaria di Palazzo Zanca. Dopo quattro anni di amministrazione e dopo averlo scelto a pochi giorni dal suo insediamento, il sindaco Accorinti manda via dalla ragioneria generale Antonino Cama e mette temporaneamente al suo posto Antonio Le Donne, il quale in questo momento ha tre incarichi: segretario generale, direttore generale e ragioniere generale.

A Cama è stata affidata la dirigenza del Dipartimento Entrate Tributarie , a capo del quale sino ad oggi c’è stato Romolo Dell’Acqua. Per quest’ultimo si aprono le porte del Dipartimento Risorse Umane.

La rotazione attuata dal primo cittadino suona come una vera e propria punizione per Cama, come si evince dal comunicato stampa divulgato dall’amministrazione, che così recita: “In particolare, conclusa una prima fase di risanamento dell’Ente, si è ritenuto necessario adottare un approccio manageriale, all’interno del Dipartimento Servizi Finanziari, in grado di garantire un rapido ed efficace cambiamento. L’intendimento dell’Amministrazione è stato ulteriormente rafforzato da quanto emerso nel corso delle recenti riunioni di Giunta, finalizzate all’approvazione dell’emendamento al bilancio di previsione 2017-19. A fronte degli impegni assunti in tal senso dal Ragioniere Generale, nel corso delle successive riunioni, non solo questi non sono stati rispettati, ma sono state ulteriormente messe in dubbio decisioni già prese, ancorché consolidate nel bilancio di previsione adottato a dicembre”.

“In considerazione di ciò, al fine di accelerare il processo di approvazione del bilancio e potere così dare alla cittadinanza le risposte ed i servizi che essa correttamente chiede, l’Amministrazione – conclude il documento- ha avviato tutti i procedimenti per la presentazione del nuovo Piano del personale, che includerà l’assunzione di un nuovo Dirigente del Dipartimento Servizi Finanziari.”

DLT