Attualità

Rsa “Il Giardino sui Laghi”, positivi 3 dipendenti. Negativi tutti i pazienti

MESSINA – Tre dipendenti della Rsa “Il Giardino sui laghi di Ganzirri” sono risultati positivi al Covid 19. Il “contagio” è stato rilevato nella giornata di sabato e la direzione della clinica si è messa subito in moto per garantire “massima sicurezza” al suo interno. La positività è emersa nel corso dell’attività di screening periodico “che l’azienda effettua costantemente – viene specificato – su tutto il personale impiegato”. Il legale dell’Azienda Bruno Brunetto ha sottolineato che “I tre dipendenti – accertata la positività – sono stati subito posti in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio ed analogo isolamento è stato precauzionalmente disposto per tutto il personale che negli ultimi giorni aveva avuto contatti con gli stessi”.

Ieri, invece, si è provveduto a sottoporre a controllo, mediante tampone rinofaringeo rapido i pazienti ricoverati presso la struttura. Tutti sono risultati negativi al virus. “A dimostrazione dell’assoluta importanza del rispetto dei protocolli – sostiene Brunetto – per garantire l’isolamento del contagio e prevenire la diffusione del virus. E’ fondamentale chiarire la vicenda ed evitare allarmismi infondati. L’attività – prosegue il legale – è stata espletata di concerto con la Asp 5 Messina, nella persona del Commissario Covid Carmelo Crisicelli, cui vanno i ringraziamenti della direzione aziendale per il costante apporto.

Analogo ringraziamento per la solidarietà e la collaborazione operativa offerta va al presidente ed al vicepresidente di Confindustria Sicilia – sezione strutture sociosanitarie – rispettivamente, Francesco Ruggeri e Marco Zummo.