Cronaca

Ruba profumi e abiti all’Oviesse, 59enne ai domiciliari

E’ una vecchia conoscenza delle forze dell’Ordine l’uomo fermato dalle Volanti dopo aver svaligiato l’Oviesse. Pietro Ruggeri è stato arrestato per per furto aggravato.

Proprio i suoi precedenti gli sono costati il fermo. Una pattuglia in servizio di vigilanza a Piazza Cairoli lo ha notato aggirarsi con fare sospetto nei dintorni dell’esercizio commerciale: stazionava all’ingresso, osservava le vetrine, entrava ed usciva senza fare acquisti. Fin quando, l’ultima volta, ne è uscito in fretta e ha provato ad allontanarsi repentinamente, con in mano un sacchetto di carta senza loghi.

A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato e controllato: nella busta aveva sette confezioni di profumo ma non aveva lo scontrino. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che la merce era stata appena asportata dall’interno dell’Oviesse.

Gli agenti a quel punto hanno perquisito anche l’abitazione del cinquantanovenne, dove hanno trovato e sequestrato altri quattro profumi della stessa marca e diversi capi di abbigliamento con marchio OVS, alcuni dei quali ancora con il cartellino.

Ruggeri è andato ai domiciliari in attesa di essere processato per direttissima. Dovrà rispondere anche di ricettazione.