Politica

Russo: “Quando finiranno i lavori allo stadio Scoglio?”

L’Acr Messina ha fatto sapere che esisterebbe un’azienda fornitrice del materiale necessario a finire i lavori dello stadio Scoglio in tempi utili per l’esordio in campionato previsto il 4 settembre contro il Palermo. Quali sono i tempi effettivi di esecuzione lavori? E’ vero che l’allungamento dei tempi è fondato da effettiva difficoltà di approvvigionamento? L’Amministrazione vuole accelerare alla luce della possibilità di trovare nuove forniture?”.

Sono le domande che il consigliere comunale Alessandro Russo pone all’assessore allo sport, Francesco Gallo, e al dirigente del dipartimento, Salvatore De Francesco.

Focus anche sullo stadio Celeste. “E’ utilizzato? A che titolo? In base a quale tariffa? Lo stadio, soprattutto se dovesse essere usato da concessionari con titoli scaduti e con pendenze ancora da chiarire, dovrebbe tornare subito nella disponibilità del Comune, che dovrebbe metterlo a disposizione di tutte le altre squadre calcistiche cittadine di serie minori, oggi costrette a spostarsi per allenarsi”.