S. Alessio. Al via i lavori di restauro della chiesa Madonna del Carmelo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Alessio. Al via i lavori di restauro della chiesa Madonna del Carmelo

Gianluca Santisi

S. Alessio. Al via i lavori di restauro della chiesa Madonna del Carmelo

mercoledì 22 Gennaio 2020 - 15:05
S. Alessio. Al via i lavori di restauro della chiesa Madonna del Carmelo

La consegna è stata fissata per domani mattina. Dalla Regione un finanziamento di 350mila euro

S. ALESSIO – Saranno consegnati domani mattina (giovedì), alle 10, i lavori di manutenzione straordinaria e restauro della chiesa dedicata alla Madonna del Carmelo. Ad occuparsene sarà una ditta di Pace del Mela. L’importo contrattuale ammonta a 165mila 506 euro, di cui 137mila 386 per lavori veri e propri e 28mila 119 euro per oneri per l’attuazione del piano di sicurezza.

Il committente dei lavori è la Parrocchia S. Maria delle Grazie, mentre il Comune si è occupato della parte burocratica. La firma sul contratto di appalto è stata apposta lo scorso 4 dicembre, alla presenza del dirigente dell’Area Tecnica del Comune di S. Alessio, Gaetano Faranna.

L’iter per la ristrutturazione della chiesa Madonna del Carmelo è entrato nel vivo nel gennaio del 2017 con l’approvazione, da parte della Giunta, del progetto esecutivo. Lo stesso elaborato è stato poi riapprovato nel maggio del 2018 con l’aggiornamento dei prezzi e la rimodulazione del quadro economico. Alla fine dello stesso anno, l’assessorato regionale delle Infrastrutture e Mobilità ha comunicato l’ammissione a finanziamento per un importo complessivo di quasi 350mila euro. Il ribasso d’asta offerto per l’aggiudicazione è stato del 35,9650%.

Alla consegna dei lavori saranno presenti anche gli assessori Rosario Trischitta e Natale Ferlito.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007