jonio (da non usare)

S. Alessio. Assegnate le deleghe agli assessori della Giunta Foti

S. ALESSIO – Rimane ancora incompleta la Giunta del sindaco Giovanni Foti, dopo l’azzeramento e la nomina dei tre nuovi assessori Rosario Trischitta, Natale Ferlito e Virginia Carnabuci.

Una fase politica che ha sancito la rottura con il gruppo dell’ex vice sindaco Franco Santoro, crisi anticipata dalle dimissioni dell’assessore Alessandra Marisca e dal passaggio ad indipendente del consigliere comuale Nino Lo Monaco.

In attesa che anche la quarta casella della Giunta Foti venga occupata, il primo cittadino ha distribuito le deleghe assessoriali “al fine di – ha spiegato – di assicurare tempestivi adempimenti per un migliore funzionamento dei servizi e per un migliore coordinamento con i settori del Comune, anche in relazione alla complessità delle molteplici competenze comunali”. 

Le deleghe della Giunta Foti

All’assessore Rosario Trischitta sono state assegnate le deleghe a Istruzione, Igiene e Sanità, Protezione Civile, Viabilità, Polizia Municipale, Cimitero e Manutenzioni. All’assessore Natale Ferlito le deleghe a Servizi Sociali, Formazione, Ambiente, Sport, Commercio e Politiche Giovanili. Infine, l’assessore Virginia Carnabuci si occuperà di Turismo, Spettacolo e Cultura.

Il sindaco Giovanni Foti ha tenuto per sé le deleghe a Lavori Pubblici, Territorio, Urbanistica, Bilancio, Tributi, Sviluppo ed Economia. Non è stata ancora assegnata la delega di vice sindaco.