Jonio

S. Teresa. Aiuti alle famiglie in difficoltà, da lunedì la presentazione delle istanze

S. TERESA – Da lunedì 10 maggio sarà possibile presentare istanza per i buoni spesa destinati all’acquisto di prodotti di prima necessità. Si tratta di ulteriori fondi stanziati dal Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche, pari 47 mila euro circa, e destinati al Comune di S. Teresa per a sostenere i nuclei familiari che versano in condizioni disagiate. Le domande potranno essere presentate fino al 21 maggio, a mezzogiorno, e i buoni saranno poi spendibili dal 27 maggio al 31 agosto negli esercizi commerciali di S. Teresa che aderiranno all’iniziativa.

Possono presentare istanza in via telematica sul sito internet istituzionale coloro che si trovano in stato di bisogno, purché non percettori di sostegni pubblici. Tuttavia, qualora questi ultimi nel mese di aprile 2021 avessero percepito un reddito inferiore agli importi  indicati nel bando, potranno ricevere la differenza. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio servizi sociali o collegarsi al sito istituzionale del Comune.

“L’emergenza sanitaria purtroppo ancora è in atto – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali, Annalisa Miano – e non bisogna dimenticare che a causa del Covid-19 molte famiglie sono state messe in ginocchio economicamente. Come amministrazione continuiamo ad essere attenti e a stare vicino ai nostri concittadini, non tralasciando alcuna opportunità che possa essere una risorsa per loro”.