jonio (da non usare)

S. Teresa. “Bimbi sicuri”, come prevenire gli incidenti in età pediatrica

LETOJANNI – La Misericordia di Letojanni, aderente al GiJ, da anni è sensibile alle richieste del territorio e della gente che la sostiene. Sempre nell’ambito della formazione, domani, sabato, alle 15.30 nei locali del Palazzo della Cultura (Villa Ragno), grazie alla disponibilità del Comune di Santa Teresa di Riva, ha organizzato un incontro, “Bimbi sicuri”, dove si parlerà della sicurezza dei nostri bambini.

“Stiamo puntando alla figura dei First responders laici – spiega Alessandro D’Angelo, Governatore della Misericordia di Letojanni – quali figure che possano dare il primo soccorso ammortizzando i tempi in attesa dei soccorsi sanitari. Solo facendo conoscere cosa fare o anche cosa non fare, si rende il popolo delle mamme, nonne, papà ed insegnanti, parte attiva in momenti di emergenza.

Ma la vera vittoria punta sulla prevenzione”. Interverranno, dopo i saluti istituzionali del sindac, Danilo Lo Giudice, le dottoresse Daria Caminiti, Eleonora Di Tommaso e la Laura Giannetto. Sarà anche presente Marco Cerminara, istruttore nazionale Salvamento Academy. L’ingresso è gratuito e a chi ne farà richiesta verrà fornito attestato di presenza.