jonio (da non usare)

S. Teresa. Cantieri di lavoro presto al via, obiettivo decoro urbano e occupazione

S. TERESA – C’è voluto un anno di attesa ma i cantieri di lavoro sono ormai in rampa di lancio. Rimane ancora un ultimo passaggio burocratico da superare, la nomina dei tre direttori e poi si potranno ufficialmente avviare le attività. Finanziati dalla Regione, con 150mila euro circa, i tre cantieri programmati dall’Amministrazione comunale riguarderanno la riqualificazione di altrettante piazzette: quella di via Santi Spadaro (nella foto), quella di via Portosalvo (ex isola ecologica) e, infine, la piazzetta di contrada Padano, nella frazione Misserio.

“Dopo quasi un anno di attesa – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – sembra che i tempi siano maturi per l’avvio dei cantieri di lavoro. Grazie a questi cantieri, riusciremo a raggiungere un duplice obiettivo: riqualificheremo tre zone importanti che necessitavano di interventi al fine di renderli nuovamente fruibili e, allo stesso tempo, daremo la possibilità a coloro che hanno presentato istanza di poter svolgere attività per il Comune ricevendo il relativo compenso”.

Le manifestazioni di interesse per la selezione dei tre direttori dei lavori sono state pubblicate ieri all’albo pretorio del Comune. Le istanze dovranno essere presentate entro il prossimo 28 ottobre. Il cantiere per la riqualificazione della piazzetta di via Portosalvo prevede 47 giornate lavorative, così come quello per la piazza di contrada Padano. Il cantiere di via Santi Spadaro, invece, occuperà i disoccupati per 89 giornate lavorative.