jonio (da non usare)

S. Teresa. “Corri con noi”, tripudio di gioventù. Grande festa dello sport

S. TERESA DI RIVA – 530 partecipanti, 7 Istituti Comprensivi da Scaletta Zanclea a Giardini Naxos, Francavilla Sicilia e Taormina, tutte le sedi associate dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti – Trimarchi” di S, Teresa Di Riva, Francavilla, Letojanni e Giardini, la Direzione didattica di S. Teresa Di Riva, 15 sponsor e il patrocinio del Comune di S. Teresa Di Riva.

Questi i numeri della nona edizione del “Corri con noi”, gara podistica inserita nelle attività di orientamento dell’Istituto Superiore di S. Teresa Di Riva. Un tripudio di gioventù, colori e musica che hanno gioiosamente invaso il centro della cittadina jonica. Le gare, individuali e a squadre per tutte le categorie, da esordienti ( scuola elementare) a Juniores, si sono snodate lungo il corso principale passando per Torrevarata per poi rientrare in Piazza V reggimento Aosta dove, ad attenderli c’erano punti di ristoro con acqua e frutta e tanta musica.

Per la cronaca le vittorie a squadra sono andate per le categorie allievi e cadetti maschile e femminile all’Istituto Ugo Foscolo di Taormina che ha fatto il pieno. A livello individuale  un po’ a tutti gli Istituti compensivi. Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Carmela Maria Lipari che ha dato appuntamento a tutti gli studenti per il prossimo anno, decima edizione, che vedrà una serie di manifestazioni collaterali già in cantiere.