jonio (da non usare)

S. Teresa. Il pagamento dei bagnini diventa un caso politico. “Interrogato” il sindaco

S. TERESA – Il pagamento dei bagnini che hanno prestato servizio di vigilanza sulla spiaggia bandiera blu di S. Teresa di Riva nel periodo estivo, diventa un caso politico.

I consiglieri di minoranza Antonio Scarcella e Giuseppe Migliastro hanno presentato una interrogazione al sindaco, Danilo Lo Giudice e al responsabile dell’area economico-finanziaria.

Per il servizio, che ha avuto inizio il 30 giugno e si è concluso l’8 settembre, aggiudicato dall’associazione Corpo volontario servizio in mare, sono stati impegnati dall’ente locale 28mila e 860 euro.

Con determina numero 719 del 21 agosto scoro, il direttore della terza area, il capitano Diego Mangiò, ha disposto la liquidazione, a titolo di anticipazione, di 14mila e 290 euro. “A tutt’oggi – sostengono Scarcella e Migliastro – i volontari che hanno espletato il servizio, non avrebbero percepito le loro spetanze. A fronte dell’utilità del servizio e della determina di liquidazione – aggiungono – non si comprende il motivo per cui non risulterebbe effettuato tale pagamento”.

Da qui l’interrogazione al sindaco, per sapere “se è a conoscenza dei fatti in argomento e se il Comune ha provveduto al relativo pagamento all’associazione. In caso negativo – si legge le documento – indicare le ragioni di tale mancato pagamento e se vi sono motivi ostativi al pagamento”.

Scarcella e Migliastro hanno chiesto risposta scritta.