jonio (da non usare)

S. Teresa. Muretti, guardrail e canali di scolo: la Sp23 diventa più sicura

S. TERESA – Il sindaco Danilo Lo Giudice e il consigliere comunale Santino Veri hanno effettuato un sopralluogo sulla Sp23, la strada che collega il centro della cittadina jonica alle frazioni collinari di Misserio e Fautarì. Scopo dell’ispezione, verificare lo stato di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza programmati dalla Città Metropolitana.

Gli interventi prevedono la realizzazione di alcuni muretti mancanti, la sostituzione di guardrail e la pulizia e la sistemazione del canale di scolo delle acque bianche. Una volta completati, la Sp23 sarà più sicura.

“Si tratta di una strada – ha spiegato il sindaco Lo Giudice – su cui non si interveniva in maniera seria da tantissimi anni e che per altro viene utilizzata non solo per raggiungere le frazioni di Misserio e Fautarì ma anche altre frazioni ricadenti nei territori di Savoca e Casalvecchio. I lavori sono ancora in corso – ha aggiunto il primo cittadino – e alla fine dell’intervento potremmo sicuramente dire di aver raggiunto un altro obiettivo che era quello di migliorare, sopratutto in termini di sicurezza, la viabilità di collegamento con le nostre frazioni”.