jonio (da non usare)

S. Teresa. Ok alla riqualificazione del municipio. “Entro febbraio la gara d’appalto”

S. TERESA – La Giunta del sindaco Danilo Lo Giudice ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di “riqualificazione, coefficienza e installazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili del palazzo comunale”. La spesa complessiva è di 702mila euro, interamente coperta da un finanziamento dell’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità.

Si tratta di un piano di ristrutturazione dal sapore avveniristico che farà del municipio di S. Teresa un fiore all’occhiello dell’edilizia pubblica in Sicilia. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ing. Carmelita Bambara nella qualità di capofila mandataria del raggruppamento temporaneo di professionisti “Cob”, con sede legale a Taormina.

“Lavori in appalto entro febbraio”

“Lo avevamo detto in occasione del resoconto annuale che il 2020 sarebbe stato l’anno delle opere pubbliche importanti e così sarà”, ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice. L’ultimo passo da compiere prima dell’approvazione del progetto era l’ottenimento del parere positivo da parte del Genio Civile.

“L’ok – ha aggiunto il primo cittadino – è finalmente arrivato, per cui adesso siamo pronti per gli adempimenti che ci consentiranno, spero entro il mese di febbraio, di pubblicare le procedure di gara per questa importante opera. Dopo oltre 40 anni dalla sua realizzazione – ha concluso il sindaco – l’immobile che rappresenta la casa dei cittadini potrà essere ammodernato”.