jonio (da non usare)

S. Teresa. Recupero e distribuzione prodotti di prima necessità: report 2016-2018

S. TERESA DI RIVA – Domani (mercoledì 15 maggio) alle 16.30 presso il Palazzo della Cultura (Villa Ragno) di Santa Teresa di Riva, si terrà il convegno di presentazione del report attività 2016-2018 del servizio di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari e dei prodotti di prima necessità “Tao Social Market”, promosso dall’associazione Penelope, in collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Riva.


Il convegno sarà anche occasione per presentare il vademecum per le aziende donatrici e ascoltare la voce dei protagonisti del servizio: amministratori pubblici, operatori, volontari, famiglie e aziende.
Il progetto in atto è sostenuto dal Comune di Santa Teresa di Riva (che cofinanzia l’assunzione di giovani diversamente abili nell’ambito del servizio) nonché dal Ministero dell’Interno – Fondo Unrra (che copre le spese dell’operatore di coordinamento del servizio all’interno del progetto Res – Rete per le emergenze sociali).

Il convegno è la prima tappa di presentazione degli interventi della Rete Emergenze Sociali che l’associazione promuove e gestisce nell’ambito del Distretto socio – sanitario D32 di Taormina e che hanno sede a Santa Teresa di Riva presso l’Help Center “Felicia Impastato” dov’è attivo il servizio Tao Social Market; Giardini Naxos (dove opera il centro di prima accoglienza “La Cura”) e Francavilla di Sicilia (dove funziona un servizio di mensa sociale, gestito in collaborazione con il Comune di Francavilla).