Jonio

S. Teresa. “Scarcella cerca visibilità, la minoranza ha fatto solo il proprio dovere”

S. TERESA – Non è tardata ad arrivare la replica del sindaco Danilo Lo Giudice alle dichiarazioni del consigliere comunale Antonio Scarcella. “Come ho avuto modo di dire in occasione della seduta consiliare – spiega il primo cittadino – essere presente in consiglio comunale non è un piacere che viene fatto al sindaco, ma un dovere nei confronti della cittadinanza“.

Scarcella aveva accusato il sindaco di essere già in campagna elettorale mentre in Consiglio, a causa dell’assenza di tre esponenti di maggioranza, senza la presenza dell’opposizione sarebbero mancati i numeri per svolgere la seduta.

“Le strumentalizzazioni politiche a cui fa riferimento il consigliere Scarcella – replica Lo Giudice – dimostrano come, non trovando argomenti seri sui quali confrontarsi, si faccia riferimento ad aspetti che nulla hanno a che vedere con l’interesse della collettività. La maggioranza consiliare, così come il sottoscritto, è sempre stata presente in aula nel corso di tutta la legislatura non solo garantendo il regolare svolgimento delle sedute, ma contribuendo allo sviluppo e alla crescita della comunità e disquisendo ogni atto nei termini e nei tempi previsti per legge”.


Lo Giudice rincara la dose: “Avremmo preferito confrontarci sui temi e sui contenuti, ma spesso in consiglio comunale assistiamo a sterili strumentalizzazioni politiche, che nulla hanno a che vedere con la crescita della comunità. Capisco che ormai siamo alle battute finali della legislatura e quindi diventa indispensabile la ricerca di un po’ di visibilità. Se poi l’intento era quello di essere ringraziato per la presenza in consiglio, beh non abbiamo alcuna difficoltà a dire grazie per aver fatto il proprio dovere”.