S. Teresa. Sigillo è il nuovo vicesindaco, Lombardo cede il testimone

S. TERESA – Rotazione in Giunta a S. Teresa di Riva. Domani (venerdì) Gianmarco Lombardo cederà il testimone di vicesindaco all’assessore Ernesto Sigillo (nella foto). Un passaggio concordato nella campagna elettorale del 2017 che ha portato all’elezione a sindaco di Danilo Lo Giudice quale successore di Cateno De Luca.

Ha iniziato Annalisa Miano, la più votata alle ultime amministrative. Dall’ottobre del 2018 è toccato a Gianmarco Lombardo (che continerà adesso a fare l’assessore come Miano). Da domani la carica sarà ricoperta da Ernesto Sigillo. Concluderà la legislatura da vicesindaco Domenico Trimarchi.

“Non siamo mai stati, come amministrazione – ha dichiarato il sindaco, che oggi ha firmato la determina – affascinati dai ruoli, ma cerchiamo sempre di rispondere alle esigenze della nostra comunità con massimo impegno e dedizione e in tal senso continueremo. Come avevamo anticipato prima della tornata elettorale – prosegue Lo Giudice – gli attuali assessori ruoteranno nel ruolo di vice sindaco durante la legislatura, proprio per dare a tutti la possibilità di fare questa esperienza”.

Carmelo Caspanello