jonio (da non usare)

S. Teresa, via libera della Giunta al Bilancio. Il sindaco: “Tariffe invariate”

S. TERESA – Approvato in Giunta il Bilancio di previsione 2019. “Siamo sicuramente tra i primi Comuni – gongola il sindaco, Danilo Lo Giudice (nella foto) – ma ciò che è più importante è che sono state definite tutte le tariffe e sono rimaste invariate. Pertanto – sottolinea Lo Giudice – non ci sarà alcun aumento, come da qualcuno paventato, né per quanto concerne la spazzatura, né per altro”.

L’Amministrazione punta a migliorare i servizi. “Abbiamo cercato – continua il sindaco – di analizzare tutte le esigenze che la nostra comunità dovrà affrontare nell’anno in corso e nel prossimo triennio. Grazie al lavoro svolto all’assemblea regionale da Cateno De Luca prima e che ho successivamente proseguito, avremo ulteriori risorse dalla Regione utilizzabili per migliorare i servizi turistici e quelli finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente”.

Il Comune sarà chiamato ad affrontare alcune cause risalenti ad oltre 10 anni fa “che ci porteranno via qualche risorsa – rimarca Lo Giudice – cosa già fatta in passato, ma comunque anche questo fa parte del gioco. Sicuramente continueremo ad essere una comunità virtuosa che eroga servizi ai cittadini ed è punto di riferimento per il comprensorio. Ringrazio l’ufficio ragioneria e la nostra segretaria per il lavoro svolto”. Lo strumento finanziario entro fine mese approderà in Consiglio comunale.