jonio (da non usare)

S. Teresa. Wi-Fi gratuito in sette piazze, “Servizio attivo già in estate”

S. TERESA – Wi-Fi gratuito in sette piazze della cittadina jonica. Il progetto dell’Amministrazione comunale, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del piano “Piazza Wi-Fi Italia”, sarà attivo già entro l’estate. Nelle sette piazze previste dall’iniziativa i cittadini potranno collegarsi gratuitamente alla rete internet.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – è quello di consentire a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, ad una rete wi-fi libera”.

Stamattina si è svolto un sopralluogo da parte del responsabile del progetto, allo scopo di verificarne la fattibilità tecnica. L’esito è stato positivo e nelle prossime settimane si procederà con l’installazione delle apparecchiature.

Contiamo di avviare il servizio già nel corso dell’estate ormai in arrivo“, ha aggiunto il sindaco Lo Giudice. Per utilizzare il servizio occorrerà scaricare l’app Wi-Fi Italia. Le piazze saranno: piazza Municipio, piazza Marina Militare, parco pubblico Unità d’Italia, piazza Madonna del Carmelo, piazza S. Maria di Portosalvo, piazza Sacra Famiglia e piazza San Vito nella frazione Misserio.