Giornata europea per lo stop alla vivisezione

Sabato 15 giugno si terrà in tutti i 27 paesi dell’Unione Europea lo “Stop Vivisection European Day”. Lo scopo della giornata è quello di raccogliere in tutta Europa il maggior numero di sottoscrizioni utili a raggiungere l’obiettivo finale del milione di firme, grazie alle quali l’iniziativa popolare europea “Stop Vivisection” verrà approvata.

L’iniziativa popolare europea non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini giuridicamente vincolante per la Commissione Europea.

Il MoVimento 5 Stelle Messina sostiene sin dall’inizio “Stop Vivisection” ed analoga posizione è stata manifestata sul blog di Beppe Grillo. Per questo gli attivisti del M5S saranno in piazza per dare una mano alle associazioni animaliste coinvolte nell’iniziativa e invitano tutti a partecipare e far partecipare.

L’appuntamento è per sabato 15 giugno, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 20 a piazza Cairoli, lato monte.

Oltre alla raccolta firme, verrà effettuata una raccolta di cibo da donare al canile “Millemusi” di Castanea e sarà anche possibile adottare i cuccioli dell’Associazione Amici del Cane Onlus di Messina.

E’ comunque possibile firmare on-line la petizione tramite l’indirizzo http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online