Due incidenti frontali, due vittime della strada: morto il 77enne ricoverato al Papardo

Non ce l’ha fatta Vittorio Merlo, il 77enne che sabato scorso era stato travolto da una moto Honda mentre attraversava a piedi il Viale Giostra, all’altezza del Mercato Sant’Orsola.
Le condizioni dell’uomo, originario di Montagnareale ma residente a Messina, erano subito apparse gravissime. L’impatto era avvenuto intorno alle 18.30 e sul posto erano immediatamente intervenuti i poliziotti della Sezione Infortunistica nonchè un’ambulanza del 118 che aveva trasportato l’anziano all’Ospedale Papardo. Ricoverato nel reparto di rianimazione, per lui i medici si erano riservati la prognosi. Purtroppo, però, il cuore del 77enne ha ceduto.
Quello del 7 dicembre verrà ricordato come un sabato nero per la città di Messina. Nello stesso pomeriggio un altro incidente fatale, nei pressi del palazzetto dello Sport di San Filippo, è costato la vita al 52enne Vincenzo Di Stefano. Uno schianto frontale e terribile quello tra la moto su cui viaggiava Di Stefano e l’auto Opel Corsa. Inutile la corsa all’ospedale Policlinico dove il motociclista aveva esalato l’ultimo respiro in nottata.
Ve. Cro.