15enne accoltellato in via Cesare Battisti. Guarirà in dieci giorni

MESSINA – Cinque denunciati sabato scorso ma è bollettino di tutti i weekend. Porto ingiustificato di coltelli vietati, è il motivo, e, in un caso, poteva finire molto male. Un 15enne, incensurato, è stato accoltellato in via Cesare Battisti, nel tratto vicino all'incrocio con via Garibaldi, lì dove si concentra la movida notturna.

Era, infatti, l'una, quando il ragazzo è uscito da un locale insieme ad altri quattro coetanei ed è stato avvicinato da un altro gruppo di ragazzi, uno dei quali, dopo una discussione, ha tirato fuori un coltello e lo ha colpito al volto, prima di fuggire. Il 15enne è stato portato all'ospedale Piemonte, dove gli sono state riscontrate ferite, per fortuna solo superficiali, guaribili in dieci giorni. Ma il rischio è stato molto più alto. Il ragazzo ha negato di essere stato colpito e ha detto di essersi ferito in seguito a una caduta. Il tipo di ferite, però, sembra indicare proprio l'uso di un coltello o di un altro oggetto contundente.

I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni e stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza in zona per ricostruire l'accaduto.