A S. Stefano di Camastra l’ASP di Messina effettua lo screening alla mammella gratuito

Oltre 250 mammografie di screening sono state effettuate, dal 4 all’8 luglio scorso, dall’unità mobile di stanza a Mistretta, dell’equipe della Radiologia Territoriale dell’ASP di Messina diretta dal Dott. Giovanni Strano e dal Dott. Farsaci che, con la fattiva collaborazione dei Medici di Medicina Generale, è riuscita a soddisfare tutte le richieste.

La campagna di screening mammografico promossa dall’ASP di Messina continuerà a S. Stefano di Camastra dall’11 al 15 luglio per le donne residente nella Città delle ceramiche; mentre dal 18 al 19 luglio, sempre a Santo Stefano di Camastra l’unità mobile dell’ASP accogliere le donne residenti nel Comune di Pettineo.

Al fine della prevenzione il tumore al seno, sono 1300 le donne residenti nei comuni di Mistretta, Pettineo e Santo Stefano di Camastra, convocate dalla Direzione Generale dell’ASP di Messina, nella persona del Dott. Gaetano Sirna che rivolge la sua attenzione e la sua sensibilità alle Comunità dei Nebrodi, ricordando a tutte le donne che la mammografia è un esame di prevenzione che consente di individuare il tumore alla mammella in una fase precoce, facilitando quindi la guarigione e riducendo la mortalità per tale causa.

(Salvatore Famularo)