Auguri amari per i comunali: niente stipendi e tredicesima perché il capitolo di bilancio è incapiente

Auguri amari per i dipendenti comunali, che dovranno aspettare ancora qualche giorno per vedersi accreditati stipendio e tredicesima. Proprio nel giorno in cui il sindaco, Renato Accorinti, ha organizzato l’incontro nel Salone delle Bandiere con il personale comunale per porgere gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, i dipendenti comunali hanno appreso una brutta notizia: i mandati di pagamento effettuati dagli uffici di Palazzo Zanca sono stati ritirati perché il capitolo era incapiente e Unicredit ha bloccato l’accredito. Inevitabile l’agitazione di molto lavoratori ma a palazzo Zanca stanno cercando di trovare una soluzione per consentire l’erogazione degli stipendi già nei primi giorni della prossima settimana.

Ma torniamo al saluto natalizio del sindaco ai dipendenti comunali- “L'occasione mi è gradita – ha detto – per augurarvi un sereno Natale ed un 2015 ricco di soddisfazioni anche per le vostre famiglie. Quello che facciamo quotidianamente come Amministrazione comunale è un atto d'amore verso la città e ci adopereremo sempre e col massimo impegno nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza, accettando il confronto con tutti e le vostre proposte»

« Sono entrato qui, in punta di piedi, perché ritengo che Palazzo Zanca sia un luogo sacro per tutti noi e i cittadini. Il giorno di festa del Natale coinciderà con l'anno e mezzo dalla mia elezione e in questo arco di tempo ho sempre lavorato, tutti i giorni, col massimo impegno, guardando l'interesse comune e mai quello del singolo. Vi parlo da messinese, oltre che da Sindaco, ed auspico che si creino le migliori condizioni possibili, affinché si realizzi quel ''salto di qualità'' che possa dare l'input alla crescita economica, culturale e sociale della città di Messina, nostro bene comune, attraverso un reciproco spirito di collaborazione». (DLT)