Stava per versare in banca più di 10mila euro, aggredito e scippato dipendente di casalinghi

Ancora pochi metri ed avrebbe definitivamente messo al sicuro quelle migliaia di euro di incassi che trasportava con lui con tanta cura. Non si è però concluso bene il tragitto di un impiegato di un negozio di casalinghi della zona Sud di Messina che, ieri pomeriggio, è stato aggredito e scippato vicino al Banco di Sicilia, sulla SS114, all’incrocio con lo svincolo autostradale di San Filippo.
Di certo, i due rapinatori conoscevano bene gli usi della vittima. Sono giunti a bordo di un motorino, hanno atteso il momento propizio e poi, sotto la minaccia di una pistola, hanno costretto l’impiegato a consegnar loro tutto il denaro. Per il colpo subito, l’uomo ha anche accusato un piccolo malore ed è stato trasportato al Policlinico di Messina per i necessari soccorsi. I rapinatori, invece, il cui volto è sempre rimasto coperto da casco, sono riusciti a dileguarsi nel nulla.
Forse le telecamere di videosorveglianza potranno fornire qualche ulteriore elemento per la loro identificazione. Sul posto, su pronta segnalazione, sono intervenuti gli agenti delle Volanti di Messina.