Cronaca

San Piero Patti. Incendio in casa, muore disabile che non poteva scappare

E’ di un morto il bilancio di un incendio divampato questa notte in una palazzina di San Piero Patti, nel versante tirrenico-nebroideo della provincia di Messina.

Giovanni Giugno, di 66 anni, che viveva da solo e purtroppo immobilizzato sulla sedia a rotelle, non è riuscito a fuggire dalla sua abitazione, nella centralissima via Due Giugno.

Le fiamme sono divampate intorno alle 22 di ieri ed in poco tempo hanno avvolto l’edificio disposto su più livelli. Una densa coltre di fumo ha reso però molto difficile il lavoro dei Vigili del Fuoco, degli uomini della Misericordia di San Piero Patti e di numerosi volontari che sono prontamente accorsi. Sul posto, per tutta la notte, anche i Carabinieri della locale stazione e gli operatori del 118. Evacuate anche le case vicine dove risiedono diversi nuclei familiari.

L’incendio, che stando ad una prima ricostruzione è scoppiato per il mal funzionamento di una stufa, è stato completamente domato dopo diverse ore. Dalle prime ore di questa mattina, gli inquirenti stanno effettuando tutti i rilievi utili all’indagine.